- Questo evento è passato.
Introduzione al concerto dell'allieva Angela Comuzzi
Miguel Llobet (1878 - 1938) - Romanza
Francisco Tárrega (1852 – 1909)
Quattro Mazurke
Adelita – Sueño – Marieta – Mazurka en Sol
La Cartagenera
Tre Preludi
1.Preludio 1
2.Endecha
3.Oremus
Valzer e Polka
1.Las dos Hermanitas
2.Rosita
Recuerdos de la Alhambra
Gran Jota de Concierto
Chitarrista napoletano, formatosi sotto la guida del concertista A. Desiderio. Già premiato nel 1999 come giovane promessa della chitarra, Vincenzo Sandro Brancaccio si diploma a pieni voti nel 2005 presso il conservatorio N. Sala di Benevento e nel 2010 presso l’Accademia di alto perfezionamento di Koblenz con l’esecuzione del “Concierto de Aranjuez” insieme alla Staatsorchester Rheinische Philharmonie. Ha inoltre conseguito presso il Conservatorio “Tartini” di Trieste i diplomi secondo livello in didattica dello strumento e in musica da camera, entrambi con lode.
Vincitore di oltre dieci premi in concorsi nazionali ed internazionali, si è esibito prevalentemente da solista in Italia e all’estero, e per diverse emittenti televisive tra cui BRTK, che ha dedicato due intere puntate del programma tv “Sanatin Sesi” alle sue partecipazioni al NEU International
Guitar Festival 2017 e 2018, trasmettendo i concerti e le master – class che ha tenuto presso l’Università di Nicosia con oltre venti repliche.
Il suo lavoro discografico “Rêverie Italienne” per chitarra sola, pubblicato nel 2021 per l’etichetta Da-Vinci Classics, è stato così recensito da Andrea Bedetti per MusicVoice:“queste opere sono un’autentica parete di sesto grado in quanto a difficoltà non solo tecnica, ma soprattutto “espressiva” […] “Brancaccio rende vita a queste pagine facendo sì che le sue dita scrivano “espressività” ogni volta che toccano le corde della splendida chitarra di Alessandro Marseglia realizzata nel 2007”. Attualmente è impegnato nella registrazione delle opere per chitarra di Francisco Tárrega per l’etichetta Da Vinci Classics, di cui il primo volume è stato pubblicato nel 2023. È Docente di ruolo presso il Liceo musicale Carducci – Dante di Trieste.