- Questo evento è passato.
Sergej Vasil’evič Rachmaninov (1873 – 1943)
Trio élegiaque in sol minore n.1
Lento lugubre – Più vivo – Con anima – Appassionato – Tempo rubato – Risoluto
Sergej Vasil’evič Rachmaninov (1873 – 1943)
Trio élegiaque in re minore n.2 op.9
1.Moderato – Allegro vivace
2.Quasi variazione. Andante
3.Allegro risoluto – Moderato
Il Trio Sheliak nasce nel 2019 a Firenze dalla passione condivisa per il trio con pianoforte. Docente di riferimento del Trio è Daniela De Santis, fondamentale per la formazione e crescita del gruppo.
A ottobre 2021 il Trio ha vinto la selezione per lo Stauffer Artist Diploma e ha iniziato a studiare con il Quartetto di Cremona allo Stauffer Center for Strings. Sempre nello stesso anno entra inoltre a far parte della rete de Le Dimore del Quartetto. Ad aprile 2022 viene selezionato per partecipare al programma “Attraverso i Suoni” di Agimus riservato ai migliori giovani talenti toscani. Da settembre 2022 il Trio frequenta il Master Chamber Music a Lucerna con Hiroko Sakagami e Isabelle van Keulen, oltre che il Master Specialized Chamber Music con Patrick Jüdt a Berna.
Nel 2020, 2021 e 2023 ha vinto inoltre l’audizione per partecipare al prestigioso Jeunesses Musicales International Chamber Music Campus di Weikersheim, dove ha avuto ed ha l’opportunità di studiare con i membri del Vogler Quartett, Cuarteto Casals, Kuss Quartett, Heime Müller, Marianna Shirinyan, Peter Nagy. Ha partecipato alle master – class di Alfred Brendel, Trio di Parma, Eckart Runge, Kyril Zlotnikov. Nel 2022 ha frequentato il corso di Clive Greensmith all’Accademia Chigiana di Siena ed ha partecipato alla sessione ECMA di Berna dove ha avuto la possibilità di lavorare con Hatto Beyerle, Ernesto Molinari, Karla Haltenwanger e Minna Pensola.