Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Munich ARTISTrio

11 Maggio 2015 ore 20:30 - 22:30

Matjaž Bogataj – violino Maruša Bogataj – violoncello Katharina Khodos – pianoforte

Wolfgang Amadeus Mozart  (1756 – 1791)
Trio in do maggiore K. 548
1. Allegro
2. Andante cantabile
3. Allegro

Felix Mendelssohn  (1809 – 1847)
Trio in re minore op.49
1. Molto allegro ed agitato
2. Andante con moto tranquillo
3. Scherzo. Leggero e vivace
4. Final

Johannes Brahms  (1833 – 1897)
Trio in si maggiore op.8
1. Allegro con brio
2. Scherzo. Allegro molto
3. Adagio
4. Finale. Allegro

Munich ARTISTrio

Il Munich ARTISTrio è un trio con pianoforte formato dai fratelli sloveni Maruša e Matjaž Bogataj e dalla pianista ucraino-tedesca Katharina Khodos. Dopo aver terminato i loro studi individualmente, hanno poi frequentato e portato a termine a pieni voti il master di Musica da camera sotto la guida di Michael Schäfer (pianoforte) e Wen-Sinn Yang (violoncello) alla Hochschule für Musik und Theater di Monaco. Nonostante la giovane età, il Munich ARTISTrio ha già raggiunto numerosi traguardi di prestigio a soli due anni dall’inizio delle sue performance.
Il Trio frequenta regolarmente masterclass con musicisti di alto livello quali Bruno Canino, Ana Chumachenko, Silvia Marcovici, Eliane Rodriguez, Cyprien Katsaris. Per due volte, è stato presentato al pubblico di Schaffhausen e Greifensee (Svizzera) grazie a delle serie di concerti “Giovani talenti da tutto il mondo”. Nel marzo del 2013 i tre musicisti hanno registrato il Trio di Ravel in la minore per RTV Slovenia, e nel febbraio 2013 e 2014, in occasione dei “Giorni di musica da camera” a Monaco, le loro performance dal vivo di Ravel sono state registrate dalla Radio Nazionale Bavarese (BR).
Unico Trio ad accedere alla fase finale della 14° edizione del Concorso Internazionale “Premio Trio di Trieste”, riservata a formazioni di trio e quartetto con pianoforte, il Munich ARTISTrio ha vinto nel 2013 il secondo premio, offerto da Maureen Jones nel nome di Amedeo Baldovino.
Nel febbraio 2014 si è esibito a Graz in occasione di “Europäisches Podium”, in un concerto condiviso con lo Schumann Quartett e registrato da ORF.
Ultimamente, il Trio sta frequentando alcune master class di perfezionamento. Suonerà l’opera vincitrice del Concorso Internazionale di composizione di Monaco. In programma per i prossimi mesi alcune registrazioni negli studi BR e vari recital in Germania, Italia e Slovenia.

Dettagli

Data:
11 Maggio 2015
Ora:
20:30 - 22:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Chamber Music Trieste
Phone
+39 040 3480598
Email
info@acmtrioditrieste.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Ridotto del Teatro Verdi
Riva Tre Novembre, 1
Trieste, 34121 Italia
+ Google Maps