- Questo evento è passato.
Radamés Gnattali (1906-1988)
Sonata for cello and guitar
1.Allegretto comodo
2.Adagio
3.Con spirito
Heitor Villa-Lobos (1887-1959)
Bachiana brasileira n.5
1.Ária – Cantilena
Dušan Bogdanović (1955)
Quatre Pièces Intimes
1.Priere
2.Mouvement
3.La Harpe de David
4.Chant
Astor Piazzolla (1921-1992)
Tratto dall’ “Histoire du Tango”
Cafè 1930
NightClub 1960
Marianna Sinagra consegue il Konzertdiplom presso la Musikhochschule di Basel con T. Demenga e si perfeziona con: E. Schiff, M. Brunello, R. Filippini, W. Levin, E. Dindo e E. Bronzi.
Collabora nel ruolo di Primo Violoncello con vari teatri e orchestre tra cui il Teatro La Fenice di Venezia, il Teatro S. Carlo di Napoli, l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini di Parma, il Concertino Basel di Basilea ed il Teatro G. Verdi di Trieste in cui ha lavorato stabilmente.
Svolge un’ intensa attività cameristica in duo con il pianista L. Cossi e con l’Ensemble Rothko.
Attualmente è Docente di violoncello presso il Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano.
Vincitore di oltre dieci premi in concorsi nazionali ed internazionali, Vincenzo Sandro Brancaccio si è esibito prevalentemente da solista in Italia e all’estero, e per diverse emittenti televisive tra cui BRTK, che ha dedicato due intere puntate del programma tv “Sanatin Sesi” alle sue partecipazioni al NEU International
Guitar Festival 2017 e 2018, trasmettendo i concerti e le master – class che ha tenuto presso l’Università di Nicosia con oltre venti repliche.
Il suo lavoro discografico “Rêverie Italienne” per chitarra sola, pubblicato nel 2021 per l’etichetta Da-Vinci Classics, è stato così recensito da Andrea Bedetti per MusicVoice:
“queste opere sono un’autentica parete di sesto grado in quanto a difficoltà non solo tecnica, ma soprattutto “espressiva” […] “Brancaccio rende vita a queste pagine facendo sì che le sue dita scrivano espressività ogni volta che toccano le corde della splendida chitarra di Alessandro Marseglia realizzata nel 2007”. Attualmente è Docente di ruolo presso il Liceo musicale Carducci – Dante di Trieste.