Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

IN TEMPORE BELLI

24 Novembre ore 17:00 - 18:30

Perché Jean-Philippe Rameau?

Jean-Philippe Rameau (1683 – 1764)
Suite in re
Ouverture (da Les Indes Galantes)
Air pour les esclaves africains (Les Indes Galantes)
Entrée de Polymnie (Les Boréades)
Ritournelle (Hippolyte et Aricie)
Danse des Savages (Les Indes Galantes)
Chaconne (Les Indes Galantes)

Antonio Vivaldi (1678 – 1741)
Concerto in sol maggiore RV 532
1.Allegro
2.Largo
3.Allegro

Jean-Philippe Rameau (1683 – 1764)
Cinquiéme concert
1.La forqueray
2.La Cupis
3.La Marais

Luigi Boccherini (1743 – 1805)
Introduzione e Fandango

In Tempore Belli

In Tempore Belli Guitar Trio” nasce a Milano nel marzo 2020 durante la quarantena imposta dalla pandemia. Sotto la guida del M°. Francesco Molmenti, i tre musicisti danno vita a un progetto discografico dedicato alla musica di J.S. Bach trascritta per trio di chitarre (Da Vinci Publishing 2021).

Emma Baiguera

Emma Baiguera (1999) compie i suoi studi al Conservatorio G. Verdi di Milano sotto la guida della M°. M. V. Jedlowski. È Docente di propedeutica musicale e frequenta la Scuola Triennale di Musicoterapia (CMT) di Milano. Si occupa di ricerca e valorizzazione del repertorio di compositrici del ‘900 e contemporanee. Nel 2024 è uscito per l’etichetta Da Vinci il suo primo disco Ladies of the six strings dedicato al repertorio femminile.

Francesco Molmenti

Francesco Molmenti (1981) è Docente presso i Conservatori di Cremona e Cagliari.
Ha avuto una formazione poliedrica che lo ha portato dapprima a studiare con la M°. L. Pizzutel, diplomandosi con lode presso il Conservatorio G. Tartini di Trieste nella classe del M°. F. Zigante; successivamente arricchisce la sua formazione con studi di Composizione, Direzione d’Orchestra, due lauree cum laude in scienze musicologiche e un Dottorato di Ricerca in Musicologia, che completa presso L’Università degli Studi di Pavia (Dipartimento di Musicologia di Cremona). Incide con le case discografiche Dynamics e Da Vinci.

Davide Moneta

Davide Moneta (1997) consegue la Laurea magistrale presso il Conservatorio di Musica “Vecchi-Tonelli” di Modena nella classe del M°. A. Dieci e si diploma in musica applicata alle immagini presso la NAM di Milano. Attualmente svolge attività concertistica in numerosi progetti con repertori ed ensemble variegati e lavora come sound designer freelance per prodotti audiovisivi. Ha conseguito risultati di pregio in diversi concorsi, registrato tre dischi ed è stato curatore di una pubblicazione editoriale dedicata alla trascrizione di opere di J.S. Bach per trio di chitarre.

Dettagli

Data:
24 Novembre
Ora:
17:00 - 18:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Chamber Music Trieste
Phone
+39 040 3480598
Email
info@acmtrioditrieste.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Museo Sartorio
Largo Papa Giovanni XXIII, 1
Trieste, 34123
+ Google Maps