Ludwig van Beethoven (1770 – 1827)
Quartetto in do magg. WoO 36 n.3
Josef Suk (1874 – 1935)
Quartetto in la min. op.1
Fondato nel 2022 da giovani musicisti talentuosi residenti a Berlino, l’ EUPHORIA QUARTET è composto da studenti di due istituzioni prestigiose: l’Università delle Arti e la Hochschule für Musik Hanns Eisler. L’ensemble include la violinista giapponese Coco Tomita, la violista polacca Julia Wawrowska, la violoncellista tedesca Clara Eglhuber e il pianista tedesco-ungherese Daniel Streicher.
La loro comune dedizione alla Musica da camera, la sinergia collaborativa e un’amicizia in crescita li hanno portati al loro debutto di successo alla Konzerthaus Chamber Hall di Berlino nel maggio 2023, dove hanno eseguito interpretazioni vibranti delle opere di G. Fauré e R. Schumann.
Guardando al futuro, il Quartetto ha impegni in luoghi come la Berliner Philharmonie. Ha inoltre ottenuto riconoscimenti internazionali, tra cui il Prix d’Honneur al France Music Competition 2024. Il Quartetto continua ad approfondire il repertorio sotto la guida di Jonathan Aner, Prof. di Musica da camera alla Hochschule für Musik Hanns Eisler e riceve ulteriori consigli musicali dai membri del Fauré Quartett e del Trio Orelon.